Monday, August 10, 2009

Scrittura segreti degli antichi Greci: che cosa ci può insegnare Aristotele su fiction

CIRCA 2.300 anni fa, le regole della narrazione sono state stabilite da un uomo che è stato, almeno secondo la leggenda, l'ultima persona a sapere tutto. Egli è stato un filosofo e scienziato, così come uno studente di Platone. Oggi, il nome di Aristotele è sinonimo di brillantezza scientifica e filosofica. Ma lo sapevate che era un esperto di scrittura come bene? Nel suo lavoro incompleta La Poetica, Aristotele, di cui più semplici regole per aiutare gli aspiranti autori che ha celebrato il raggiungimento greco ideale: la perfezione.

Il romanzo era sconosciuto in Grecia, ma Aristotele era ben versato nella forma più popolare di intrattenimento del suo tempo: il gioco. Egli non è stato, per quanto ne sappiamo, un drammaturgo stesso. Ma ha chiesto al teatro con lo stesso spirito di indagine e l'esame che ha mostrato in tutte le materie. Abbastanza presto, ha notato che era successo svolge alcune cose in comune.

Non solo sono la maggior parte di Aristotele norme tuttora in vigore per la narrativa contemporanea, teatro e sceneggiature, ma molti di loro sono ancora commercializzati da moderni cosiddetti "esperti di storia", come loro. Queste persone vogliono far credere che la loro saggezza viene da molti anni di esperienza e di analisi, ma in realtà gli elementi della narrazione sono stati conosciuti per millenni. È possibile salvare te un sacco di tempo - così come officina tasse - andando più vicino a te la fonte.

In seguito sono solo alcune gemme da un vasto tesoro che, come parte del nostro patrimonio culturale, è gratuito per l'assunzione. Queste osservazioni sono importanti quando si tratta di scrittori come oggi, quando sono state scritte prima di Aristotele.

1 Tutte le storie sono costituiti da cinque elementi: l'impostazione, la natura, la trama, il dialogo e la riflessione. Con il "pensiero", Aristotele intende qualcosa di simile ad una motivazione di carattere o l'intenzione. (Ha anche una categoria per la melodia, che ha esaminato con la musica che ha accompagnato svolge.) Quando questi elementi sono combinati in loro corretto proporzioni, l'effetto è quello di creare un lavoro di un piacevole interezza - una grande storia. E per il raggiungimento di tali proporzioni, gli elementi erano anche di occupare il loro legittimo posto, per alcune categorie sono più importanti di altri. Una storia che ha sottolineato l'impostazione su terreno, per esempio, semplicemente non funziona. Perché no? Questo ci porta al nostro prossimo punto:

2 Terreno è tutto. "La prima fondamentale, la vita e l'anima, per così dire, di una storia, è la trama", ha scritto Aristotele. La gente ha versato ingenti somme di essere ciò che ha detto questo figlio di un medico Tracia ha cercato di dire a noi per tutto questo tempo libero: si può perdonare una buona storia raccontata male, ma non una brutta storia avvolta in prosa fiorito.

3 Personaggi venire secondo. Dopo la trama, la prossima importante questione è: chi sono gli attori? Per un personaggio al lavoro, ha scritto Aristotele, quattro elementi devono essere sviluppati.

* In primo luogo, essa deve essere "buona", il che significa che lei non è una suora o una ragazza scout, ma che possiede alcuni innata, redentore di qualità che vince il rispetto dei tuoi lettori.

* In secondo luogo, essa deve essere "adeguate" - cioè, il suo varie qualità deve dare un senso, basato sulla sua identità. Ad esempio, una ragazza non dovrebbe servire vivere in un palazzo, una regina e non deve essere lavaggio piatti.

* La terza è che la qualità deve essere "credibile", o realistici, dobbiamo credere che lei potrebbe esistere, anche se sappiamo che è un lavoro di fantasia.

* La quarta qualità è la coerenza. Un personaggio non deve essere netto pazzo pazzo su una sola pagina e sano sul prossimo.

4 Conservare i tuoi lettori collegati facendo uso di inversioni di tendenza. Ripristini (Aristotele li chiamava "peripeties") succede quando le cose nella vostra storia cambia da uno stato per il suo contrario. Due esempi: una festa di nozze (un lieto evento), è segnato dalla morte improvvisa del padre della sposa (una triste uno), un bambino è nato (a gioiosa occasione) in mezzo a un uragano (un disastro).

5 Un altro modo per collegare lettori è quello di utilizzare le scoperte. Con le scoperte, Aristotele intende quei momenti, quando il tuo eroe impara qualcosa, sia su se stesso o di uno degli altri personaggi, che ha un impatto sul senso della storia. Si potrebbe pensare di questi oggi come semplice trama torsioni. Ma c'è davvero niente di semplice ritorti su trama, almeno non quando fatto bene. Essi sono a loro più efficace quando compiere una serie di aspettative. Aristotele si cautela contro il lancio di alcuni di noi bizzarro capriccio nel nostro racconto solo per il gusto di essere scandaloso, perché questa non è una buona narrazione.

"La più bella forma di scoperta è frequentato da peripety", egli scrisse. In altre parole, è più soddisfacente per i tuoi lettori quando una inversione deriva direttamente da una scoperta. Ecco un esempio di un gioco che la maggior parte di noi aveva a leggere ad alta scuola, e che è contemporaneo, con Aristotele stesso: Edipo re. Quando Edipo apprende che la donna che ha sposato e con figli erano in realtà è sua madre - una scoperta - è questa la causa della sua felicità per l'inversione di miseria. Questo nuovo stato, a sua volta, porta alla sua eventuale auto-mutilazione e l'esilio.

Immaginate quanto meno efficace la storia di Edipo Re, che Aristotele, considerata la più bella mai scritta tragedia, sarebbe stato l'eroe aveva mai imparato la verità su sua madre. Oppure, immaginate se la sua cecità sorte da qualche altra causa - di una guerra o una malattia, per esempio. Esprimi di questi elementi, la storia ancora avere lo stesso impatto drammatico, se uno non è venuto da gli altri?

Perché gli altri sono le scoperte e le inversioni di importante? Perché contribuire a fornire l'ampia gamma emotiva che segna la differenza tra i media e la grande letteratura narrativa. Le migliori storie non solo esplorare uno sentimento, ma coprire la gamma delle emozioni umane. (E, mentre siamo in argomento, qual è la differenza tra fiction e letteratura? L'ex semplicemente intrattiene; quest'ultimo ha il potere di ricordarci della nostra comune umanità, e persino cambiare la vita.)

6 La perfetta trama è semplice, non complessa. Chiunque abbia trascorso mesi di lavoro su una storia solo per essere stato detto che c'era troppo accadendo apprezzeranno questa. Nel nostro tentativo di creare storie che i lettori a trovare interessanti, spesso può sbagliarsi troppo sul lato di cautela da stringing insieme incidente dopo incidente, fino a quando non avremo uno teoricamente infinita catena di causa ed effetto. Come uno è di sapere quanto è sufficiente? Il nostro vecchio amico indossa toga-ha una risposta per uno che, anche.

"La trama dovrebbe essere inquadrata in modo che, anche senza vedere le cose che avvengono, semplicemente colui che ascolta il racconto della loro devono essere riempiti con emozione al incidenti", ci dice Aristotele. Pensate per un attimo del tuo film preferito o romanzi. Come è facile per voi a spiegare a qualcuno quello che stai? Molto probabilmente, la risposta è "molto". Come il mio editore mi ha detto a HarperCollins molte volte, se non si riesce a spiegare il senso della vostra storia in due o tre frasi, al massimo, quindi non è ancora pronto.

Allora, qual è il modo migliore per i moderni scrittori di integrare il consiglio di Aristotele? L'approccio più utile sarebbe quello di discutere i punti che ho descritto con il tuo gruppo di scrittura. Aristotele è molto più facile da leggere quando si hanno le persone a parlare con lui - e che lo sforzo valga la pena. O di ottenere una copia di La Poetica per te e leggerlo. Vede i suoi modi punti possono essere utilizzati per contribuire a migliorare il vostro lavoro?

A proposito, è stato corretto a vela una volta il nostro antico allievo di scrittura raggiunto l'obiettivo di tutte le opere letterarie speranze - la pubblicazione o, in caso di drammaturghi, la produzione? Non abbastanza. "Poiché non vi sono state forti poeti prima di lui in diverse specie di tragedia, i critici ora si aspettano che l'[scrittore] per superare ognuno dei suoi predecessori," Aristotele intona.

In altre parole, 25 secoli fa, gli autori erano già in attesa di farfalle con i loro giudizi nei loro stomaci. Alcune cose non cambia.

RISORSE

Ci sono una serie di traduzioni di Poetica disponibile nelle librerie e on-line. Per questo articolo, ho usato la Biblioteca Moderna Introduzione per Aristotele, a cura di Richard McKeon e pubblicato da Random House (1947). Indipendentemente da quale si sceglie di traduzione, mi consiglia di utilizzare anche uno studio di guida, porta un po 'da googling "Poetica di Aristotele + studio guida."

WORKOUT

Chiedete a voi stessi come il tuo attuale lavoro può contenere fino a norme discussi in questo articolo. Ad esempio:

1. Ciascuno degli elementi della tua storia presenti nel loro corretto proporzioni? Il vostro terreno di essere sopraffatti da altri elementi?

2. Il vostro terreno chiaro e facile da esprimere in non più di due o tre frasi? Ecco un modo per rispondere a questa domanda e divertirsi allo stesso tempo: Prendi la tua significativo o di un altro buon amico e dirgli di fingere è un editor. Passeggiata nella stanza e passo la tua storia in non più di 30 secondi. Non si tratta di duro vendite; si tratta di essere chiari e concisi. E 'prassi eccellenti, tra l'altro, per il momento in cui si dovrà fare di questo vero e proprio.

3. Protagonista è la vostra simpatia, del caso, credibile, coerente?

4. La sua storia contiene una interessante scoperta o due, e poi fa un inversione derivare da loro?

5. Ricordate, come sempre, che le regole sono state fatte per essere spezzato. Quando si interrompe da incidente, che dilettantismo. Quando si interrompe il loro scopo, che è lo stile.

- W. K.

William Kowalski è un pluripremiato scrittore e sceneggiatore. Lovely per l'ultima, la sua sceneggiatura co-scritto con il regista Markus Griesshammer, è attualmente in produzione.


Nominato Opere: Poetica (Narrativa lavoro)

Visto Fonte: Kowalski, William. "Scrivere i segreti degli antichi Greci: che cosa ci può insegnare Aristotele circa finzione. (PASSO PASSO DAL)." Lo scrittore 121,3 (marzo 2008): 34. Accademico OneFile. Gale. Broward County BIBLIOTECA. 10 agosto 2009
.



Subscribe to USA TODAY







(Web-Page) http://writers2008.googlepages.com/home


46% off Bestsellers at booksamillion.com















(Album / Profile) http://www.facebook.com/album.php?aid=10035&id=1661531726&l=f3f19215d0


Shop the Official Coca-Cola Store!


leonard.wilson2008@hotmail.com

No comments: